Assicurazioni Bologna
Consulenze assicurative Bologna
Rizzoli Broker. Al tuo servizio per trovare la giusta assicurazione.

Il Broker Assicurativo

assicurazione incidenti bologna, assicurazione incidenti villanova, assicurazione incidenti proposte

Il Broker di Assicurazione (o intermediario di assicurazioni) è un Consulente indipendente dalle Compagnie di Assicurazione, iscritto ad un apposito registro di tutti gli operatori assicurativi. A differenza dell’agente “che agisce in nome o per conto di una o più imprese di assicurazione” (art. 109 del Codice delle Assicurazioni), il broker opera nell’interesse esclusivo del suo Cliente e non è legato ad alcuna Compagnia. È proprio questa sua autonomia che gli consente di individuare sempre la copertura più conveniente, confrontando liberamente i costi e le garanzie offerte dalle compagnie che operano sul mercato.

Cosa rappresenta il Broker?

assicurazioni vantaggiose bologna, assicurazioni vantaggiose villanova, assicurazioni vantaggiose offerte

Il Broker rappresenta i propri Clienti presso gli Assicuratori e tratta per conto del Cliente stesso sia le condizioni di polizza, sia la gestione e la cosiddetta “manutenzione”, sia i sinistri che dovessero verificarsi. Perciò il Broker deve conoscere profondamente l’attività del Cliente per evidenziare le situazioni “a rischio” e suggerire le possibili coperture od altre risposte che possono anche essere di tipo non assicurativo.

La conoscenza del Mercato

Se vuoi esplorare il mercato per trovare la soluzione ideale tra le esigenze di domanda ed offerta allora devi rivolgerti al Broker. Ma chi è il Broker? E’ una figura importante iscritta all’albo tenuto dall’IVASS dove bisogna sostenere un esame di ammissione per entrarvi. Il Broker na notevole conoscenza del mercato e dei prodotti assicurativi ed attraverso il contatto diretto con lui potrà consigliarvi al meglio, in qualsiasi momento, su quali sono le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Share by: